00 22/05/2011 19:27
URGENTE! I tempi sono brevi, contattatemi!
Ciao a tutti,
sto cercando di realizzare ex-novo questa mio sogno, che ho da sempre: iscrivere una squadra CSI al prossimo campionato di A2 del veronese!

Mi sono informato concretamente su costi e burocrazia.
La cosa è per me fattibile, a patto però di agire anche rapidamente, e per questo a maggior ragione cerco compagni di avventura.

PALESTRA: è il vincolo che scade più a breve termine!
Entro il 31 maggio bisogna richiedere al Comune l'utilizzo di una palestra (in genere di scuole etc...). La 3° circoscrizione di Verona mi ha prospettato l'utilizzo della appena restrutturata Palestra Scuola Fainelli, in via Puglie al Chievo. I prezzi, così tramite il Comune, sono ragionevoli (8E all'ora per gli allenamenti; 11E all'ora per le partite).

SOCIETA' CSI + ISCRIZIONE CSI 2011/2011: costituire una società sportiva (es.CSI) non è banale, ma il CSI-che ha sede a Verona in Via Flavio Gioia è molto disponibile, e ti segue passo passo. Vado domani sera a chiedere esattamente i moduli necessari, ma la mia idea è crearla a brevissimo: anche perchè, senza aver prima creato una società, non si può nemmeno richiedere al Comune la Palestra di cui sopra.

GIOCATORI: qui per me è al momento la nota dolente! Sicuro di intraprendere questa avventura sono solo io al momento! Conosco alcuni ragazzi interessati al basket in generale (sto organizzando una partita con una decina di persone) ma chiaramente impegnarsi per un'intera stagione non è poco!
Verificherò se mi sarà possibile partire completamente solo: prima creare la società CSI, poi ottenere una palestra, e solo in un secondo momento trovare 7-10 persone (indispensabili!) che partecipino al progetto.

Il problema non è tanto di trovare le 5 persone, per dire, che andranno in campo; il problema è soprattutto di divisione dei costi.

Senza entrare nei dettagli, tra Campionato CSI e Noleggio Palestra (le cose più costose! Maglie, palloni sono anche abbordabili!), se si è in 10 persone si arriva a spendere circa 260E a stagione: non sono molti a testa, circa 30E/mese, il problema è che se invece di 10 si è 1 solo, o anche 5/6 che non sono molti, i costi a testa si moltiplicano fino a diventare insostenibili...

Qualcuno è interessato a trovarsi a breve (settimana prossima, anche dopo il 25) per definire una partecipazione come soci/giocatori ad una società CSI?
Io comunque credo nel frattempo creerò questa società e richiederò la palestra al Comune: questo mi dovrebbe permettere di guadagnare tempo- spero un paio di settimane, fino cioè a quando il Comune mi assegnerà nel caso la palestra, pretendendo di conseguenza già un acconto.

A quel punto o avrò trovato almento 5-6 persone (poi da allargare la partecipazione) oppure dovrò mio malgrado mollare...

Grazie a chiunque mi contattasse,