00 14/09/2012 13:16
Sono legate all’alcol le due risse avvenute in centro nella notte tra martedì e mercoledì nelle quali è intervenuta la Polizia Municipale, la prima alle 23.30 in piazza Bra e la seconda poco dopo mezzanotte in via Diaz. Dagli elementi raccolti da testimoni, è emerso come gli episodi siano da attribuire più a condizioni psicofisiche alterate che alle reciproche rivendicazioni, in entrambi i casi motivi di gelosia.

In piazza Bra gli agenti hanno dovuto separare due ragazze 18enni residenti in città che stavano litigando per un coetaneo. Dalle testimonianze raccolte tra i presenti che hanno assistito alla scena, le due ragazze si picchiavano a suon di calci e pugni, tanto che una delle due ha sferrato un calcio in testa all’altra, che è rimasta a terra tramortita per la quantità di colpi ricevuti. Entrambe le ragazze hanno rifiutato le cure e si sono allontanate a piedi.

La stessa pattuglia, poco dopo mezzanotte, ha visto in via Diaz un uomo e una donna litigare animatamente. Sul luogo anche l’ex marito e l’ex fidanzato della donna. Anche in questo caso, alla base del litigio, non solo motivi di gelosia reciproca, ma anche lo stato di alterazione psicofisica nella quale si trovavano entrambi. Per ciascun episodio, la Polizia municipale ha identificato tutte le persone coinvolte e i testimoni per consentire approfondimenti giudiziari, qualora le parti decidessero di sporgere denuncia-querela.

www.larena.it