Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!



NOTIZIE BLOG POLI BAV SCALIGERA YOUTUBE

Lavori in corso...
Stiamo lavorando per un nuovo layout. Vi preghiamo di pazientare un pochino, grazie!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

[Precampionato] Amichevoli e tornei

Ultimo Aggiornamento: 10/09/2012 17:45
OFFLINE
Post: 2
Sesso: Maschile
Admin
Matricola
07/09/2012 18:30

Buoni segnali dalla prima amichevole Tezenis

SAN BONIFACIO – Esce sconfitta la Tezenis Verona dalla prima amichevole stagionale, ma è uno di quei rovesci indolori di inizio stagione. Il punteggio finale della sfida disputatasi sul quasi nuovo parquet di San Bonifacio dice 75-58 a favore della Vanoli Cremona, ma in realtà è un divario che si costruisce quasi tutto nell’ultimo periodo. Circa 500 i presenti, tra tifosi scaligeri e sostenitori della Pallacanestro San Bonifacio che disputerà il campionato di DNC e che viene presentata all’intervallo.
Squadre entrambe rimaneggiate, Verona con i noti infortunati Ganeto, Westbrook e Bozzetto oltre a Chessa impegnato con la nazionale, per gli “ospiti” assente il duo finnico. Può così capitare di vedere in quintetto e a lungo in campo un Frassineti per ovvi motivi molto attivo, oppure tanti minuti per Conti e Casoli oltre che per i giovani De La Cruz e Bragantini.
Il primo tempo è giocato a ritmi molto blandi, i ragazzi di Caja si limitano a qualche accelerata con Harris e Jackson mentre, come si poteva immaginare, Verona va già dove la porta McConnell. Il play mostra di avere già in mano la squadra, e quando lui è in campo il parziale è quasi sempre positivo. Così si va al primo riposo sul 29-29, oltre a Mickey mostra di avere molte frecce al proprio arco pure Da Ros mentre Lawal è ovunque sotto i tabelloni. Il nigeriano fa ben sperare in vista della stagione, dato che regge il confronto pur con qualche legittima difficoltà con uno Stipanovic che è dotato di tonnellaggio superiore agli avversari che si troverà ad affrontare in Legadue.
Nel secondo tempo prova l’allungo la Tezenis attaccando bene la zona, va fino al 44-39 grazie alla mano calda di Boscagin ma anche Cremona ritrova la mira, impatta subito e poi allunga senza guardarsi più indietro. Entrano in partita Ruini e Porzingis, Johnson dispone della gioventù veronese e il terzo quarto si chiude sul 47-52. La Vanoli dilaga poi nell’ultimo periodo approfittando di una Tezenis a corto di fiato, tocca pure il +20 fino al passivo finale, ma Ramagli può tornare a casa con segnali positivi dalla serata, in attesa di averne dall’infermeria.
Il precampionato prosegue ora con la sfida di sabato al PalaOlimpia contro Imola.

Tabellini
Verona: De La Cruz, Bragantini 2, Infanti, Lawal 7 (12 rimbalzi), De Nicolao, Boscagin 12, Frassineti 4, Casoli 6, Da Ros 12, McConnell 15.
Cremona: Lottici, Porzingis 12, Castelli 3, Jackson 14, Ruini 13, Johnson 9 (5 assist), Harris 10, Conti, Stipanovic 8, Cazzaniga 6

Lorenzo Peretti

all-around.net



OFFLINE
Post: 2
Sesso: Maschile
Admin
Matricola
07/09/2012 18:32

Sabato al PalaOlimpia amichevole con Aget Imola - Coach Ramagli elogia lo spirito della squadra

Archiviata l'amichevole di San Bonifacio con Cremona, la Tezenis tornerà in campo sabato al PalaOlimpia per affrontare l'Andrea Costa Imola. Ingresso libero, palla a due alle 18.30. Domenica 9 settembre altro test, stavolta a Trento (inizio alle 18) contro l'Aquila Basket

RAMAGLI: «ATTEGGIAMENTO OK, ABBIAMO LAVORATO DI SQUADRA»

Alessandro Ramagli, alla fine della partita di San Bonifacio con la Vanoli Cremona si è detto «soddisfatto per l’atteggiamento della squadra, per il modo in cui è stata in campo e per come ha saputo gestire momenti di grandissima difficoltà nel corso della partita. Nessuno ha fatto facce lunghe, nessuno ha pensato di risolvere i problemi da solo ma si è continuato a lavorare di squadra. Non dimentichiamoci che ci mancavano cinque giocatori del roster e che spesso in questo inizio di preparazione siamo stati costretti a lavorare sul campo con soli otto giocatori. La partita è stata utile, ci ha permesso di correre e lavorare contro una squadra fra l’altro anche un po’ più preparata di noi, visto che ha cominciato prima. Mi è piaciuto lo spirito, adesso continuiamo su questa strada». Ramagli ha anche voluto applaudire il PalaFerroli e la serata in generale: «Bel palazzetto, bell’ambiente, bel pubblico. Si percepisce una base di frizzante entusiasmo, che noi non dobbiamo spegnere quanto piuttosto di conservarlo e averlo sempre con noi, nei momenti buoni ma anche in quelli meno buoni della partita».

LA TEZENIS A CANESTRO ANCHE ALLA PIZZERIA LA STAFFA

Dopo la partita del PalaFerroli contro la Vanoli Cremona di ieri sera, giocatori e staff della Tezenis hanno cenato al ristorante-pizzeria La Staffa di Arcole, gustando le ottime pizze così come i piatti tradizionali cucinati in chiave moderna. Tutte finemente arredate le sale, curate nei minimi dettagli. Il menù propone piatti della tradizione veneta ma spazia anche oltre confine per accontentare le richieste di ogni cliente, anche del più esigente. Infinita la varietà di pizze, ma non solo. Il punto di forza de La Staffa è rappresentato dall'importanza che la proprietà dedica alla selezione dei vini. La cantina annovera infatti le migliori etichette del panorama veneto e nazionale.

TEZENIS-VANOLI SU FVG SPORT CHANNEL

Tezenis-Vanoli Cremona, giocata ieri al PalaFerroli di San Bonifacio, sarà trasmessa in differita venerdì 7 settembre a partire dalle 21 su FVG Sport Channel, canale 189 del digitale terrestre in Veneto e 113 in Friuli Venezia Giulia. Repliche sabato alle 18 e domenica alle 13.

www.scaligerabasket.it
Ufficio stampa Tezenis Verona



OFFLINE
Post: 5.407
Sesso: Maschile
Admin
Hall of Fame
07/09/2012 19:00

Mmm... ma chi sarà mai 'sto Lorenzo Peretti? [SM=x572534]



"Se vuoi realizzare i tuoi più grandi sogni devi essere pronto ad affrontare i tuoi peggiori incubi"

"A meno che uno come te non ci tenga molto, niente andrà meglio o sarà risolto!"
OFFLINE
Post: 3
Sesso: Maschile
Admin
Matricola
07/09/2012 19:45

aaaaaaaaaaaah Pera! [SM=x572534]

Anche l'amichevole con Imola è molto BCesca [SM=g27828]



OFFLINE
Post: 2.343
Sesso: Maschile
Hall of Fame
08/09/2012 16:48

Re:
Davide, 9/7/2012 7:00 PM:

Mmm... ma chi sarà mai 'sto Lorenzo Peretti? [SM=x572534]



Forse qualcuno che stiamo provando a coinvolgere da 10 anni e che darebbe via il culo pur di non partecipare a Slam?



OFFLINE
Post: 5.416
Sesso: Maschile
Admin
Hall of Fame
09/09/2012 23:48

[SM=x572534]

Comunque per i giornalisti trentini Verona-Trento è un derby:

www.legaduebasket.it/news/?id=120519

Secondo voi sanno che Trento è in Trentino-Alto Adige? [SM=g27827]



"Se vuoi realizzare i tuoi più grandi sogni devi essere pronto ad affrontare i tuoi peggiori incubi"

"A meno che uno come te non ci tenga molto, niente andrà meglio o sarà risolto!"
OFFLINE
Post: 462
Sesso: Maschile
Superstar
10/09/2012 17:45

Bon, sabato ho assistito all'incontro.

Viste le innumerevoli novità ("son rimasti solo Bosca, De Pol, lo speaker e il gallo" ..parole del butel al mio fianco hehehe) non avrei disdegnato il roster riportato sui tabelloni.

Comunque: impressione generale positiva. Nonostante il carico di lavoro da smaltire (e le numerose assenze ..sigh!), buona zona press (a tratti ..a parte qualche ingenuità) e fisicità.
Chiaro che occorrerà attendere le partite vere (dove -come più volte sottolineato dal coach- bisognerà sbucciarsi le ginocchia sul parquet).
Non vedo l'ora di assistere a qualche gioco per il tiro dalla lunga.

Ah Casoli ha un po' di panza!



Ordem e progresso.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Basket a Verona è un progetto