00 16/06/2010 14:15
Hola, assolutamente daccordo Dave. Attenzione però il salto generazionale c'è stato a tutti i livelli e il "movimento" del basket veronese non poteva restare immune.
Un problema che personalmente ho sottolineato in passato e che mi sento di riproporre oggi è anche la latitanza o l'incapacità degli organi federali locali (comitato provinciale FIP) di tirare le redini, di essere promotori di tutte quelle iniziative necessarie a valorizzare sul territorio veronese il gioco del basket. Ho già utilizzato l'esempio del comitato provinciale FIPAV che nella persona del suo presidente Stefano Bianchini e dei suoi collaboratori organizza da 3 anni in fiera SportExpo, manifestazione che coinvolge tutte le discipline spostive e che è riuscito a portare a Verona il girone "J" del mondiale di volley che si disputerà in Italia dal 24 settembre al 10 ottobre prossimi.
Infine una nota sulle iniziative che non riescono a coinvolgere: gli amici del basket anche quest'anno hanno riproposto il torneo cittadino con la novità della possibilità di effettuare il torneo anche con squadre under18 raggruppate in un apposito girone. Risultato: 2 squadre iscritte.....



-Baloncesto? Kosarka?....basta che se zuga!-