00 07/08/2009 22:15
Eccolo lì: quando si tocca il punto tutti tirano indietro il culo.
Ed ecco perchè avevo sconsigliato di aprire topic su come migliorare il forum: alla fine credo che ci dovremo accontentare dell'attuale situazione.
Poi volevo dire una cosa importante.
Verona non è il Basket Scaligero.
Verona non è la Scaligera Basket.
Verona è anche entrambi.
La storia del basket a Verona è nata all'inizio del secolo scorso, non si può neanche parlare di Scaligera Basket come la vera storia del basket a Verona.
C'è la Cantù del Veneto, San Bonifacio, c'è il Tosoni, c'è Borgo Basket che è Borgo Trieste, c'è Borgo Milano che conta tantissimi playground e tutta una storia precedente di cui noi ventenni non abbiamo nemmeno fatto parte.
Quindi il movimento degli intenditori è disunito ma non solo...... il mio parere è che la città sia titubante sul Basket Scaligero.
A me è sembrato che a parte qualche intenditore tanti siano andati al palazzo per moda o perchè il sabato sera non avevano niente da fare.
Puliero con l'Arena ha fatto il resto parlando di una super lega B dilettanti che non c'era.
A campionato in corso e con 10 euro di biglietto la gente più o meno è andata alle partite (medie di 1000 spettatori?) ma a campionato finito nonostante la promozione se ne sono sbattuti tutti.
Cari miei, manca la mentalità cestistica!
Quello che intendo dire è che il movimento si è tutto disunito, anche questa storia di tirarci seghe sul fatto che si parla troppo di Scaligera, secondo me il problema sta a monte, molto molto molto a monte.
Il problema è che la banca è praticamente fallita, ha ridotto l'economia delle famiglie all'osso, figuriamoci se può portare una squadra a livello pro, parte tutto da lì.
Vicenzi da solo non ha voluto spendere una lira per diritti sportivi e una squadra di legadue (con buone ragioni) quindi la situazione è questa.
A oggi però nessuno mi ha risposto a una semplice domanda: perchè non è stato fatto niente per riutilizzare il vecchio nome Scaligera?
Cioè al di là di tutte le menate che sono state dette in questi giorni nessuno ha risposto a questa semplicissima domanda.
Dà fastidio?
La si considera inutile? (E allora levate anche i trofei nella sede perchè comunque legalmente non vi appartengono non facendo parte della stessa società).
L'iter fallimentare deve ancora finire?
E perchè tutti questi punzecchiamenti inutili a chi ne vuole parlare?
Cosa c'è dietro questo nome che a tanti dà fastidio ma che tutta Italia si ricorda?
Io i post precedenti non li ho mandati giù anche perchè in estate di cosa volete che si parli? Manco sappiamo se il campionato di lega A parte o no per via della storia Fortitudo-Osimo.



[IMG]http://i25.tinypic.com/1zwntc4.jpg[/IMG]

Slam 2000, il tuo libro estivo sul basket
"Sai di volerlo, sai di volerlo, sai di volerlo" (cit.)


[IMG]http://i29.tinypic.com/2q8q3co.png[/IMG]