00 06/08/2009 16:01
eh se non son mi a versèr un pò de discussioni... [SM=x572535]
Veloce appunto.. non si parla di Basket Scaligero se non su Basket cafè?! bene trovo la cosa logica dato che è l' unico forum "tecnico" ed è quindi naturale che trova maggior numero di appassionati che postano perchè chi segue il basket estivo è di norma un folle! [SM=g27828] dato che non stiamo parlando del "Dio Calcio" dove uno starnuto di Ibra finisce sul Tg ma di uno sport che la visibilità per la sua (teorica) massima espressione, ovverosia la nazionale (per giunta impegnata in partite decisive), riesce ad averla sul satellite in diretta e al pomeriggio del giorno successivo in differita in chiaro.. quindi il normale appassionato si sveglia a fine settembre quando si inizia a giocare e si addormenta a giugno quando si và in ferie! il basket per il 99% degli italiani è "solo" un gioco non uno stile di vita e quindi se non si gioca non c'è alcun interesse o quasi!
Verona è nelle minors e molto sinceramente non vedo come dei semplici appassionati possono mettersi a discuisire sulla bontà del gioco di Ferrarese piuttosto che delle capacità balistiche di Bellina dato che se li hanno già sentiti nominare nella loro vita è tanto!
Parlando del silenzio sugli altri forum dedicati allo Scaligero mi sembra abbastanza chiaro il discorso che ho appena fatto.. su PallavoloeBasket troviamo una serie di ragazzi giovani appassionati e chi più e chi meno se ne intende.. la loro passione la si può apprendere attraverso il costante aggiornamento del Forum durante la regular-season e i play-off.. in estate logicamente si limitano a postare le notizie che trovano su internet inerenti ai nuovi acquisti dato che sarebbe solo da stupidi andare a commentare cose che non si conoscono nemmeno!
Prima guardia possiamo andare a fare un discorso similare con l unica differenza che da semplici appassionati troviamo dei veri tifosi che si fanno le trasferte e che il basket lo seguono da parecchio (ci sono persone state a Belgrado e Nicosia e altre che hanno ancora negli occhi Dalipagic!) ma anche qui non possiamo pretendere di trovare argomenti che possano accendere la fantasia dato che fatta la squadra finchè non è in campo di che si può discutere?!?!
Bav invece ha un ottimo background di conoscenza del gioco e del passato ma uno scarso (o presunto tale) interesse verso lo Scaligero e quindi pure qui non si riesce a decollare vista la mancanza di argomenti di cui discutere!
In sostanza sui forum dedicati a una squadra di basket si parla quando c'è qualcosa su cui parlare che nel più dei casi coincide con quello che succede in campo e dato che in questi mesi il campo è deserto tutti i vari forum sono di pari passo deserti esclusi quelli, come Basket cafè, dove si trovano persone che il gioco, i giocatori li conoscono e quindi possono già parlare e confrontarsi sul fatto che con Gandini e Bellina in campo in contemporanea il gioco in post dello Scaligero passerà a miglior vita [SM=g27827] e che se Ferrarese si scaviglia è meglio pregare che lo spirito di Steve Nash entri in Gueye o Dri altrimenti [SM=x572603] ma questo ovviamente lo si può fare se come interlocutore hai un Kriminal o un Pikolos (non cito Terrible Lie perchè è brutto e cattivo! [SM=x572547] ) non con tutto il rispetto con dei ragazzi che è già tanto se hanno sentito citare i nomi di Bellina, Ferrarese e Gori..



non preoccupatevi di perdere, pensate a vincere..