BASKET A VERONA Il basket a Verona

Auto contro una minicar, anziano muore sul colpo

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Davide
    Post: 4.900
    Sesso: Maschile
    Admin
    Hall of Fame
    00 08/07/2009 13:02
    ASFALTO INSANGUINATO

    L'incidente ieri in via don Luigi Sturzo vicino allo stadio. Esami sull'altro automobilista di soli 19 anni per verificare il suo stato psico fisico

    Sono in corso le verifiche per definire le cause del frontale in cui è morto Francesco Biasin di 61 anni


    [IMG]http://i32.tinypic.com/23kda36.jpg[/IMG]


    Toccherà ai vigili urbani scoprire l'esatta dinamica dell'incidente mortale, verificatosi ieri pomeriggio poco dopo le 15 in via don Luigi Sturzo, una traversa di via San Marco a Verona. Fino a ieri, infatti, non si conoscevano ancora le cause dello scontro che ha provocato la morte di Francesco Biasin, 61 anni, residente in via Pitagora a Verona. Si dovrebbe trattare di uno scontro frontale tra il quadriciclo Aixam, la mini car per non patentati e per minorenni e una Ford Focus, condotta da I.G., un dicianovenne residente nel Veronese. A causa del violento impatto, Biasin ha perso la vita sul colpo mentre il neo patentato è stato trasportato all'ospedale di borgo Trento per le lievi ferite, riportate nell'incidente. Il giovanissimo automobilista è stato sottoposto anche ai rituali controlli per verificare le sue condizioni psicofisiche e solo oggi se ne conosceranno gli esiti.
    Secondo una prima ricostruzione dei vigili urbani, la Ford Focus proveniva da via San Marco, ha girato verso via don Sturzo ed è andato a scontrarsi contro l'Axim di Biasin proveniente da via Sogare.
    Fino a ieri sera, non si sapeva se era l'auto o il quadriciclo ad occupare la corsia opposta e gli stessi vigili urbani non si sono sbilanciati sull'esatta dinamica. Si può solo dedurre che l'impatto tra i due mezzi è stato violento tanto che la mini car di Biasin è finitaoltre il ciglio della strada, finendo la sua corsa contro un albero. Sul posto oltre alla polizia municipale, è intervenuta anche l'ambulanza di Verona emergenza che ha tentato di rianimare il Biasin senza riuscirci.
    Il magistrato di turno, il pm Giovanni Pietro Pascucci è stato subito informato dai vigili urbani e ha dato il nullaosta allo spostamento della salma che è stata trasportata nelle celle mortuorie del policlinico di borgo Roma. Per stabilire data e ora dei funerali, bisognerà attendere il nullaosta della procura.
    L'improvvisa scomparsa di Biasin ha suscitato grande sconcerto tra dirigenti, allenatori e giocatori del Psg Concordia di borgo Milano con sede in via Zorzi. Secondo il sito internet della squadra di calcio di borgo Milano, la vittima allenava i pulcini del 1998. «Faceva parte della nostra società di calcio da una decina d'anni. Era sempre molto disponibile e volenteroso oltre ad essere una persona molto cordiale», lo ricorda un allenatore della Psg Concordia. Francesco Biasin aveva segnalato nell'edizione del nostro giornale dell'11 agosto 2008 i pericoli che correvano i pedoni proprio sulla sua strada dove risiedeva via Pitagora. I vigili urbani segnalano, infine, che con il sessantunenne sono 8 i morti sulle strade della nostra città dall'inizio dell'anno.

    GP.CH.

    www.larena.it
  • OFFLINE
    Iuzzolino
    Post: 2.214
    Sesso: Maschile
    Hall of Fame
    00 09/07/2009 02:43
    C'è una cosa che non capisco.
    Se la minicar veniva da via Sogare come cazzo ha fatto a finire oltre la pizzeria?
    O il giornalista ha trincato o la Fiesta ha fatto saltare il quadriciclo in aria per 50 metri.
  • OFFLINE
    Davide
    Post: 4.903
    Sesso: Maschile
    Admin
    Hall of Fame
    00 09/07/2009 12:56
    Stavo pensando la stessa cosa riguardo la minicar.
    Bisognerebbe capire se veniva dal palazzetto o da via San Marco.
    Se veniva da via Sogare probabilmente dal palazzetto... ma allora non si spiega un balzo così pazzesco.