00 07/04/2009 23:47
Torno a postare le ultime 2 partite giocate dopo mesi di delusioni dati da una squadra(Scaligero U19 Eccellenza) lasciata allo sbando da una società che, probabilmente ha altri interessi, non investe nel settore giovanile!! CHE TRISTEZZA!!

gara-2 play off
Marostica-Basket Scaligero: 93-84

Basket Scaligero: Bordato 1, Selleri, Maporti, La Porta 14, Facci 13, fattori, Revello 22, Santi 12, Moltoni 22, Mion. All. Sauro

Marostica vince tra le mura amiche e costringe Verona a giocare gara-3. Partita mai in mano ai gialloblù ed a fine primo quarto anche se il risultato era in parità 19-19, l'andamento della gara non faceva presagire a nulla di buono. Verona è imprecisa da sotto canestro dove domina fisicamente, mentre i padroni di casa corrono in contropiede e sono più precisi dalla lunga distanza e cosi Marostica conduce di 5 punti all'intervallo (34-29). Nella ripresa il copione non cambia, Verona sbaglia troppo e nonostante la difesa a zona puntualmente viene bucata dalla precisone da fuori dei vicentini che arrivano al massimo vantaggio (65-52) al 30'. Nell'ultimo quarto Verona riesce a limare il vantaggio sul -4. Marostica però non cede difende e vola in contropiede per il +9 finale (93-84), nonostante le buone prove di Revello, Moltoni e Facci.

Gara- 3 play off
Basket Scaligero-Marostica 80-73

Basket Scaligero: Bordato 2, MIon, Maporti, La Porta
8, Castellan 4, Campigotto 14, Fattori 5, Revello 12, Santi 3, Moltoni 10, Rossato 15, Facci 7. All. Sauro

Verona vince gara-3 ed approda alla final four, anche se con molta fatica dopo il massimo vantaggio di 18 punti (70-52) che ha fatto rilassare un po troppo i giovani gialloblù. Verona parte bene, prende un piccolo vantaggio che però Marostica riesce subito a ricucire. La partita vive su break e contro break. Verona conduce, Marostica la riprende e la sorpassa sul +7. i gialloblù a questo punto iniziano a difendere corrono in contropiede e colgono la parità ad un minuto dall'intervallo, e con 2 triple di Revello vanno al riposo sul +6 (41-34).Al rientro dagli spogliatoi i veronesi mantengono sempre un discreto vantaggio di una decina di punti, ed alla prima flessione degli ospiti piazzano il break che li porterà al massimo vantaggio di 18 punti. Marostica chiama time out, organizza la zona press e recupera fino al -6. Verona sbaglia molto ma sul fallo sistematico chiude la gara sul 80-73. Ora i gialloblù saranno impegnati nella final four del 20-21 Aprile che si disputerà in campo neutro. Questi gli accoppiamenti. Basket Scaligero vs Vincente gara-3 tra Pallacanestro Piovese- Marghera, mentre nell'altro turno Istarana-Aquila Trento.