00 01/03/2009 13:50
Poli ha risposto sul suo blog.

1) Sembra proprio di sì, complice il collega Mario Natucci.
2) La Fiera disse di no e il Comune più di tanto non fece pressioni. A quel tempo con James Tirelli organizzammo una protesta sulle scalinate del municipio con tanto di striscione, ma non ci fu nulla da fare.
3) Un furto, semplicemente. Gli ufficiali di campo comunicarono che la decisione era cambiata (e la partita persa) quando la Vicenzi era già negli spogliatoi.
4) Modestamente rivendichiamo la primogenitura del nome Palaolimpia. Fu “battezzato” così durante le telecronache di Telenuovo nella stagione 1988/89.
5) Non so erano maldicenze o gossip, ma Torresani non c’è più, quindi non mi pare proprio il caso…
6) Pare che lo avessero contattato (tra l’altro Rodman non è certo bianco), poi arrivò Scott Meents. Non era la stessa cosa…
7) I rapporti erano devastati e ci fu uno sgradevole botta e risposta sul giornale.
8) Disse così perché Fadini è fatto così.
9) Fertonani lo coprì di soldi e – grazie ai soldi – il progetto di Verona era convincente.
10) Fertonani fu costretto a lasciare la Glaxo quando eravamo ancora in A2, Bucci a febbraio fiutò la cosa e firmò con Pesaro.
11) Di sicuro con Schoene era da primi quattro posti. La chiamavano già “diciassettesima squadra dell’A1”, quell’anno lo scudetto lo vinse Caserta che in Coppa Italia beccò 20 punti in casa…
12) Fu Minto a beccare i tifosi esprimendosi con considerazioni non proprio lusinghiere in un’intervista al Tg. Unica consolazione: mentre lui stava a Verona la Benetton vinse lo scudetto…
13) Nessuno ha mai pensato di andare a chiederlo a Crowder e francamente credo che non interessasse a nessuno.
14) Perché è sempre meglio volare bassi.
15) Credendoci di più si può provare…Verona poteva anche vincere quella partita, ma quella Buckler era più forte. Invece credo che abbiamo perso un’occasione nella semifinale ’97 contro la Benetton dopo la vittoria a Treviso e con l’assenza di Londero per la polmonite.
16) La Birex era da primi posti, in quella stagione il campionato era livellato. C’era anche Trieste in corsa, oltre alla solita Virtus. I playoff poi sarebbero stati come sempre un campionato a parte.
17) Sfiga.
18) Treviso dava più soldi e l’accordo era per la coppia. Anch’io sulle prime diedi del traditore a Williams in un servizio, ma poi lui dagli Usa mi spiegò tutto e mi feci pubblica ammenda.
19) Per Maxwell credo che subentrarono vari intoppi, non solo economici ma anche assicurativi.
20) Bisognerebbe chiederlo a uno dei due. Lorthridge non so che fine abbia fatto, Gray vive a Tolentino…
21) Problemi…personali, un po’ di depressione.
22) Avevano già deciso di non riconfermare Mazzon e di richiamare Marcelletti. L’eliminazione (brutta) dai playoff con Rimini avvenne a giochi fatti.
23) Al suo ritorno a Verona Marcelletti non era più lo stesso ed erano cambiati anche l’ambiente e la situazione generale.
24) Fadini non liberò Marcelletti (allora il regolamento lo consentiva, adesso giustamente non si può più cambiare in corsa) perché Fadini è così e poi Marcelletti era stato esonerato una settimana prima…
25) Perché a nessuno interessava davvero salvarla. Altrimenti per 1-1,5 milioni di euro….





"Le partite le vincono le guardie, ma i campionati li vincono i pivot"
(Henry Williams)