00 29/09/2012 00:17
Eh! Bella domanda quella di Doc! Penso che se la sia chiesta ogni veronese de soca. [SM=g27829]
Poniamola anche alle teppe viste in questi anni, compresi i tizi che urinavano sui muri (li vedevo a cadenza settimanale dalla mia finestra) e che urlavano tutta notte in zona-vasca! [SM=x572581]
Scioccante anche la storia di Castel San Pietro. [SM=x572565]
Da Wikipedia...

Stato di conservazione

La caserma asburgica, inutilizzata, è quasi integralmente conservata, nonostante il lungo periodo di abbandono. Gli spazi esterni sono accessibili: il piazzale meridionale è meta preferita di turisti e veronesi; l’interno del castello è sistemato come parco pubblico. Negli anni venti si costruì la funicolare per il trasporto dei visitatori a Castel San Pietro, ma l’impianto è inattivo da molti anni. È attualmente in corso d'opera una ristrutturazione della caserma, alla conclusione dei quali è prevista l'apertura di un nuovo museo.
Tra i fattori di degrado va menzionato la completa interruzione del rapporto un tempo esistente tra il castello e la cinta collinare, ora separati da una proprietà privata. La separazione è fisicamente accentuata dalla vegetazione, che sottrae alla vista l’intero fronte settentrionale del castello.


Io sapevo che era parzialmente occupato dalla RAI... solo una voce?



"Se vuoi realizzare i tuoi più grandi sogni devi essere pronto ad affrontare i tuoi peggiori incubi"

"A meno che uno come te non ci tenga molto, niente andrà meglio o sarà risolto!"