NOTIZIE BLOG POLI BAV SCALIGERA YOUTUBE

Lavori in corso...
Stiamo lavorando per un nuovo layout. Vi preghiamo di pazientare un pochino, grazie!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Top 5 dei vostri playground preferiti

Ultimo Aggiornamento: 27/01/2008 20:34
OFFLINE
Post: 1.156
Sesso: Maschile
Hall of Fame
13/09/2007 01:00

It's peanut butter jelly time!




[IMG]http://i6.tinypic.com/661o7xc.jpg[/IMG]

[IMG]http://i14.tinypic.com/6bkoccn.png[/IMG]

Aiuta il basket a Verona!
Segnala questo forum ai tuoi amici! Creiamo il movimento di opinione che non c'è stato nel 2002!
OFFLINE
Post: 0
Sesso: Maschile
Matricola
07/01/2008 10:40

ma vi siete anche dimenticati di.............
eheheheh cacchio, non ci credo!!!! Bello vedere che non sono l'unico che conosce i bagni Bussola a Citano'. Anch'io sono andato qualche volta a giocare in quello stabilimento a Civitanova Marche; non male non male. Se ti capita ti consiglio anche di provare quelli un poco piu' a sud sul litorale di Porto San Giorgio.

Comunque riguardo a Verona vi siete dimenticati un paio di posticini niente male, uno in particolare in quanto non molto lontano dal nostro amato b.go Milano (oime' per me ormai lontano). E ve li elenco subito:

- campetto "Adige 80". Locazione: appena di fronte alla chiesa di Santa Lucia dove c'e' il capolinea del bus. Campetto niente male, ottimi canestri e giocatori eccellenti.

- campetto all'interno di San Giorgio. Campo non male, molto playground stile ghetto. Giocatori non male. Spesso capitava ai miei tempi che chi non trovava posto a ponte Catena, prendeva la bici o il motorino e se la filava a San Giorgio.

Ciao e a presto.


C'mon Raptors!!! (this will be a great year for you) [SM=x572558]
OFFLINE
Post: 306
Sesso: Maschile
All star
07/01/2008 23:31

benvenuto Tomatogeezer [SM=g27823]

Tomatogeezer, 07/01/2008 10.40:


- campetto "Adige 80". Locazione: appena di fronte alla chiesa di Santa Lucia dove c'e' il capolinea del bus. Campetto niente male, ottimi canestri e giocatori eccellenti.



eh già già.. al circolo degli alpini (vagone ferroviario dismesso) [SM=g27823]

Tomatogeezer, 07/01/2008 10.40:


- campetto all'interno di San Giorgio. Campo non male, molto playground stile ghetto. Giocatori non male. Spesso capitava ai miei tempi che chi non trovava posto a ponte Catena, prendeva la bici o il motorino e se la filava a San Giorgio.



..come no: il Bovi (#4 del mio personale ranking)
ci andavo da minibasket a guardare i miei due fratelloni (e -grazie a loro- strappavo pure qualche tiro [SM=g27827])
e tornato la scorsa estate in notturna, "ospite" dei ragazzi dell'Asci
..che rottura all'epoca quando si arrivava lì per scoprire che.. il campetto era inagibile causa raduno dei boy-scout..
[Modificato da tano1976 07/01/2008 23:31]



Ordem e progresso.
OFFLINE
Post: 3.254
Sesso: Maschile
Admin
Hall of Fame
08/01/2008 02:47

Carissimo Tomato (credo che ti chiamerò così eh eh): il campetto di Santa Lucia è molto famoso, è stato il più importante nei primi anni '90 ed è stato soppiantato in quanto a popolarità dalle "Danti" verso il 2000.
Mi ricordo che in tanti (me compreso) confondevano il posto con San Massimo.
Il secondo playground a cui ti riferisci è naturalmente il mitico Bovi e, in quanto ai boy scout, quello è sempre stato un problema in tutti i campi, non solo al Bovi! Ricordo ancora i frizzi e i lazzi quando i giocatori outdoor li incrociavano a Santa Maria Immacolata!
Mi fa piacere incontrare un altro borgomilanese, dove abitavi?
Anch'io rimpiango il posto, attualmente sono a Morte Cerebrale, cioè Borgo Trento.





[IMG]http://i14.tinypic.com/6bkoccn.png[/IMG]
OFFLINE
Post: 1
Sesso: Maschile
Matricola
08/01/2008 16:01

eheh. Io abitavo (i miei sono ancora li) in una delle due torri di via Rosselli, e piu' precisamente in quella tra i surgelati e le case mazzi (di fronte uno dei peggiori playground a mio parere).

Di solito giocavo o a San Domenico, o a Santa Lucia o all'A.S.C.I.
Questo in riferimento ai primi anni 90. A quel tempo c'era da far la lotta per il campetto e... x il posto valeva la regola del primo che arriva con la classica permanenza della squadra vincente. Al tempo il campetto pullulava di Cestitica, Verona Basket e qualche Glaxo.

Alcuni nomi? beh, Andreone ed Andreino, Zazza' (Zarattini), Simone Merlo, il mittico Chicco (Enrico Finato), il Crista (Simone Cristanini), il Chicchi, Leonardo Tommasi, i gemelli (non ricordo i nomi ma ricordo benissimo che arrivavano sempre assieme con una Ford Fiesta Pro 16v, verde metallizzato), il Bibi (Federico Valle), il Caccia (Simone Cacciacarne), io (Renato), Isoli (Mirko) e cosi' via.

Minchia che bei tempi!!! E che ricordi e quante trasferte con la Mash che mi son beccato! Bologna, Treviso, Milano, Siena, Varese, Final Four e tanto di trasferfa per fine coppa Europa a Nicosia (Cipro).

Ricrodi tanti, tantissimi quanta e' la nostalgia che mi attanaglia ed il magone che prende la mia gola quando penso che Verona sente, vive e ama il basket. Mi manca il basket a Verona, mi manca da morire. Mi mancano i prepartita, la partita, la curva insieme agli Underground, le trasferte ed i dopo partite con conseguenti discussioni nei giorni a seguire sorseggiando un caffe' al bar con gli amici.

La mia fortuna al momento, e' che riesco a sopperire a questa mia necessita' vivendo in un paese dove oltre all'hockey si vive mangiando basket. Anche perche' la gente qui diciamo che non va' molto pazza per gli americani ed essendo l'unica citta' a rappresentare l'intero paese, l'orgoglio e' ancora piu' forte.

E finalmente, almeno sulla carta, quest'anno la mia amata squadra (sentita tanto quanto la Scaligera), puo' fare molto, puo' andare lontano, sicuramente non in finale, ma almeno arrivare agli ottavi.

Questa per me, e' una realta'.

FORZA BARGANI!!!

[SM=x572558]
[Modificato da Tomatogeezer 08/01/2008 16:10]
OFFLINE
Post: 3.259
Sesso: Maschile
Admin
Hall of Fame
08/01/2008 23:56

Il posto a cui ti riferisci è questo

www.basketverona.altervista.org/articles.php?lng=it&pg=37

e il playground è... le Fedeli... eh eh.
Conosco piuttosto bene quel luogo dal momento che ho abitato alle case rosse... diciamo che è il mio territorio, ecco... ih ih.
Mi dispiace non poter ricordare tutte queste persone, se vuoi copiaincollare parte del post puoi farlo qui:

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=4622554

Io faccio parte della generazione cestistica venuta dopo, cresciuta più con la Glaxo di Marcelletti che con la Vicenzi, la Citrosil o la Glaxo miracolosa della coppa Italia.
Per cui no, non conosco queste persone.
Dal 1998 in poi si sono formate delle "bande cestistiche" a seconda dei vari playground, per cui non c'era nemmeno bisogno di arrivare per primi... ognuno aveva il suo... più problematici erano gli incontri-scontri fra le varie fazioni... piuttosto drammatiche furono alcune partite fra noi di Santa Maria e quelli del Concordia eh eh, francamente dal dopo 2000 non so come sia andata avanti.
L'estate scorsa ho bazzicato un po' per Borgo Milano e ho visto che al Concordia si era formato un bel gruppetto di persone che conoscevano molto bene la Scaligera.





[IMG]http://i14.tinypic.com/6bkoccn.png[/IMG]
OFFLINE
Post: 308
Sesso: Maschile
All star
09/01/2008 07:39

Re:
Tomatogeezer, 08/01/2008 16.01:

eheh. Io abitavo (i miei sono ancora li) in una delle due torri di via Rosselli, e piu' precisamente in quella tra i surgelati e le case mazzi (di fronte uno dei peggiori playground a mio parere).[SM=x572558]



eh.. della serie "il mondo è piccolo".. abitavi proprio dove stava anche la mia attuale moglie coi suoi genitori e fratelli (famiglia Dalla Betta) hehehehe [SM=g27828]



Ordem e progresso.
OFFLINE
Post: 3.261
Sesso: Maschile
Admin
Hall of Fame
09/01/2008 15:34

Negli anni '90 è facile che molti di noi abbiano abitato in Borgo Milano, perché dagli anni '80 in poi è iniziata l'espansione ad ovest, espansione che ora sta coinvolgendo Borgo Nuovo con nuovi fondi: intendiamoci, per me la Zona Stadio e Borgo Nuovo non esistono, sempre di Borgo Milano si tratta, infatti sulle cartine non vengono indicati.
Borgo Nuovo poi ha una storia tutta sua, collegata al pittore Dall'Oca Bianca.
Per paradosso luoghi che una volta venivano considerati "malfamati" ora stanno diventando super.
Borgo Nuovo nel giro di 10 anni diventerà un posto residenziale, San Massimo ha già dei posti bellissimi e tranquilli tipo periferia americana.
Un bilocale in Borgo Milano ormai costa tipo 300.000 euro! I prezzi sono più o meno simili a quelli di Borgo Trento, solo il centrocittà e la Valdonega costano di più.
C'è da dire che in Borgo Milano c'è tutto: Rossetto, Rossetto Surgelati, Esselunga, Mc Donalds, pizzerie dappertutto (che ci crediate o no in Borgo Trento ce n'è solo una, nascosta e al taglio), ristoranti italiani, cinesi e giapponesi, tabaccherie, il PalaOlimpia, lo stadio, il Palatennistavolo, ecc...
A mio avviso chi abita in Borgo Trento è più tagliato fuori dai beni di prima necessità in confronto a persone che, per esempio, abitano in Borgo Milano, senza contare che, beh, Borgo Milano è uno dei cuori sportivi della città, oltre ad essere il polo sportivo è pieno di playground dove sono cresciuto.
Spero di tornarci un giorno ma i prezzi delle case sono esorbitanti!
Scusate la mia piccola digressione.





[IMG]http://i14.tinypic.com/6bkoccn.png[/IMG]
OFFLINE
Post: 330
Sesso: Femminile
All star
09/01/2008 22:20

Re:
Davide, 08/01/2008 2.47:



Il secondo playground a cui ti riferisci è naturalmente il mitico Bovi e, in quanto ai boy scout, quello è sempre stato un problema in tutti i campi, non solo al Bovi!



Chi è che non ha avuto "problemi" con gli scout al Bovi, vero "boss col cappellino"? [SM=x572534]

Benvenuto Tomato! Ma quindi adesso abiti in Canada?


[Modificato da !LULLABY! 09/01/2008 22:20]



Lullaby#5

"Sai cosa vuol dire avere una mentalità cestistica?
E' quella cosa che porta il tuo culo nei playground e che ti fa vivere da cestista tutte le situazioni della vita" (Iuzzo)


OFFLINE
Post: 4
Sesso: Maschile
Matricola
16/01/2008 10:30

Grande Tano
Salutami tanto Lisa. Se le dai le informazione che ho lasciato sul blog capira' al volo chi sono.

Io mi ricordo bene di te. Ci si e' incrociati qualche volta sul portone di casa (quella vecchia) e di quella nuova (dove anch'io ho un appartamento). Ho saputo da mia mamma che vi siete sposati. Io mi ero gia' ri-trasferito a Toronto. Saluti a tutti e a risentirci.

OFFLINE
Post: 3.295
Sesso: Maschile
Admin
Hall of Fame
16/01/2008 11:54

E' buffo perché sei il secondo iscritto al forum che si è trasferito a Toronto...
Il primo è Chelhellas.





[IMG]http://i14.tinypic.com/6bkoccn.png[/IMG]
OFFLINE
Post: 5
Sesso: Maschile
Matricola
16/01/2008 18:40

hey, puoi mica mettermi in contatto con lui? grazie
OFFLINE
Post: 3.300
Sesso: Maschile
Admin
Hall of Fame
16/01/2008 21:17

E' scomparso da circa un anno.
Ti do due suoi profili:

freeforumzone.leonardo.it/scheda.aspx?c=47922&f=47922&idu...

nfa.forumup.it/profile.php?mode=viewprofile&u=4&mforum=nfa

Tra le altre non vorrei dire una cavolata, ma con molta probabilità siete coetanei.





[IMG]http://i14.tinypic.com/6bkoccn.png[/IMG]
OFFLINE
Post: 313
Sesso: Maschile
All star
17/01/2008 08:04

ottimo Tomatogeezer! ..sì ora ho focalizzato meglio!
(e sempre della serie "il mondo è piccolo" ..tuo papà e mia madre si conoscono bene dalla gioventù, quando abitavano vicini in zona via Scrimiari-Veronetta [SM=g27823])
un grande salutone anche a te!



Ordem e progresso.
OFFLINE
Post: 202
Sesso: Maschile
All star
17/01/2008 22:45

Re: ma vi siete anche dimenticati di.............
Tomatogeezer, 07/01/2008 10.40:

eheheheh cacchio, non ci credo!!!! Bello vedere che non sono l'unico che conosce i bagni Bussola a Citano'. Anch'io sono andato qualche volta a giocare in quello stabilimento a Civitanova Marche; non male non male.


Ma non avevo letto... Peccato tu sia a Toronto, sennò ci scappava un raduno Basket a Verona - sezione Marche.

OFFLINE
Post: 315
Sesso: Maschile
All star
17/01/2008 23:17

Re:
Tomatogeezer, 08/01/2008 16.01:

[...]Alcuni nomi? beh, Andreone ed Andreino, Zazza' (Zarattini), Simone Merlo, il mittico Chicco (Enrico Finato), il Crista (Simone Cristanini), il Chicchi, Leonardo Tommasi, i gemelli (non ricordo i nomi ma ricordo benissimo che arrivavano sempre assieme con una Ford Fiesta Pro 16v, verde metallizzato), il Bibi (Federico Valle), il Caccia (Simone Cacciacarne), io (Renato), Isoli (Mirko) e cosi' via.[SM=x572558]



..poi rileggendo assieme a Lisa questo post.. cavolo.. Simone Crista! hehehe beh ovviamente lo conosciamo bene, così come Chiara (saprai sicuramente che anche loro "son convolati a giuste nozze" [SM=g27823] )

..e il Chicco.. [SM=g27813]
(noi QUELLA notte passammo giusto dalla stessa strada una mezz'ora dopo l'accaduto.. [SM=g27813] )



Ordem e progresso.
OFFLINE
Post: 6
Sesso: Maschile
Matricola
18/01/2008 00:31

sissi, il Crista! pensa che quando ancora venivo qui per vacanze, per caso tramite una mia amica, mi sono state presentate delle persone che a loro volte me ne hanno presentate delle altre e cosi', dopo un po' di chiacchiere, viene fuori che una di queste e' la cugina del Crista (incredibile!!! e non sapevo neanche che il Crista avesse una cugina in Canada!!! il mondo e' proprio un buco di culo specie per chi come me, e' una prostituta).

Il Chicco! ero a Londra quando ho ricevuto la notizia! dire che ci sono rimasto di merda, e dire niente. Volevo prendere il primo aereo e venire giu' ma avevo gia' prenotato le ferie per alcuni giorni piu' tardi (tra l'altro per venire a Verona) ed ho sempre sperato che potessi farcela per la cerimonia! La sfiga ha voluto che nel momento che ero sull'aereo per visitare amici e parenti, la cerimonia era in corso. Lo conoscevo bene ed ho avuto la grandissima fortuna di giocarci, lavorarci e passare del tempo libero assieme. Tuttora, al sol pensiero di che straordinaria persona Enrico fosse, non riesco a trattenere le lacrime.

Enrico, 6 IL MIGLIORE!

Ciao a tutti.

ps. salutami tanto Lisa ed i suoi quando li vedi. A presto e buona giornata
OFFLINE
Post: 7
Sesso: Maschile
Matricola
22/01/2008 15:13

Caro il mio Perantibus, ma come mai che vai da quelle parti a fare vacanza? Non sono molti a Verona che scelgono la costa bassa marchigiana. Sarebbe bello beccarci li.

Bah. Oggi sono triste perche' guardando Raptors TV sulla cable, hanno comunicato che il GM dei Raptors e' disponibile a cedere al migliore offerente Andrea Bargnani. Sono molto triste!
OFFLINE
Post: 3.335
Sesso: Maschile
Admin
Hall of Fame
22/01/2008 16:29

Stavo pensando che quest'estate sarebbe bello sceglierci tutti un luogo cestistico dove andare e fare gruppo.
Per questioni lavorative penso che ci sia un 1% di possibilità ,a ma si potrebbe provare.





[IMG]http://i14.tinypic.com/6bkoccn.png[/IMG]
OFFLINE
Post: 322
Sesso: Maschile
All star
24/01/2008 07:45

ok mi butto avanti ..tralasciando la bassa marchigiana [SM=g27828] ..campetto di Parona [SM=g27830] (stessa spiaggia stesso mare ..dell'estate 2007)



Ordem e progresso.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Basket a Verona è un progetto