NOTIZIE BLOG POLI BAV SCALIGERA YOUTUBE

Lavori in corso...
Stiamo lavorando per un nuovo layout. Vi preghiamo di pazientare un pochino, grazie!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

LE AVVERSARIE della STAGIONE 2008/09

Ultimo Aggiornamento: 18/08/2008 00:17
OFFLINE
Post: 1
Sesso: Maschile
Matricola
03/08/2008 19:35

chi conosce le nostre avversarie di quest'anno ?
[SM=x572614] [SM=x572614] [SM=x572614] [SM=x572614] [SM=x572614] [SM=x572614] [SM=x572614] [SM=x572614] [SM=x572614] [SM=x572614] [SM=x572614] [SM=x572614] [SM=x572614] [SM=x572614] [SM=x572614] [SM=x572614] [SM=x572614] [SM=x572614] [SM=x572614] [SM=x572614] [SM=x572614] [SM=x572614] [SM=x572614] [SM=x572614] [SM=x572614] [SM=x572614] [SM=x572614] [SM=x572614] [SM=x572614] [SM=x572614] [SM=x572614] [SM=x572614]
OFFLINE
Post: 2
Sesso: Maschile
Matricola
06/08/2008 22:30

Faenza-Castrocaro. Come inizio non c’è niente male. La formazione romagnola è sicuramente una delle favorite per le prime piazze. Un quintetto di assoluto valore con Marco Venuto, Luca Carretta e Dimitri Agostini che con la B hanno poco a che fare, uno dei migliori esterni della categoria come Andrea Porcellini, e un lungo abbonato alla doppia-doppia come Andrea Delle Monache. Se non bastasse dalla panchina escono tra gli altri Marco Bona (l’ultimo arrivato in ordine di tempo, prelevato da Soresina) Simone Di Trani (oltre 15 punti di media l’anno scorso), il sempre talentuoso Jacopo Silimbani e l’ultimo arrivato Federico Nicolas Requena, ala-forte argentina (ma “passaportata”) arrivata da Empoli con esperienze di LegaDue a Novara. In Romagna dicono che l’unico interrogativo che potrebbe sorgere è l’eccessiva pressione sul capo del neo-coach Colombo, a cui la dirigenza non permetterebbe un'eventuale partenza col freno a mano tirato, ma siamo solo sul piano delle chiacchiere da bar. Una potenziale numero uno.

Marostica. Ferma per mesi, la società veneta ha messo un doppio colpo in pochi giorni che ha in definitiva assestato il suo organico. Confermato da tempo gran parte del suo roster (Camazzola, Benassi, Pin dal Pos, Infanti, Zandonà, Bolcato e Tosetto) la squadra di coach Rugo ha aggiunto la freschezza del play Luca Taffetani, classe 1989 prelevato da Biella e titolare della formazione arrivata terza nelle recenti Finali Nazionali Under 19, e Luca Raffaele, ala romana, under del 1988 nell’ultima stagione a Canicattì in B2 con buoni numeri in grado di dare profondità alla panchina marosticense. Una garanzia per i playoff.

Recanati. La neo-promossa fa sul serio. L’ultimo acquisto, il lungo Marcelo Dip strappato a suon di bigliettoni alla concorrenza, la dice lunga sulle intenzioni bellicose della società del presidente Pierini. Prima dell’oriundo ex-Gorizia nella città di Giacomo Leopardi è arrivata l’esperienza di Francesco Gori, la dinamicità di Massimiliano Paluan e la vivacità degli under Enrico Cosentino da Sant’Arcangelo e Riccardo Principi, ala di grande interesse dalla C1 di Montegranaro. I nuovi andranno assemblati da coach Marsigliani sull’intelaiatura formata da elementi che hanno conquistato due mesi fa la promozione come Akrivos (occhio al bomber in cerca di rivincite ai piani alti), Morresi, Pierini, e Caldarelli. Può essere davvero la sorpresa.

Bassano. Rimasti scottati dalla scorsa stagione (retrocessione ai playout, poi ripescata grazie alla scomparsa di Mestre) in riva al Brenta si è deciso di non voler rischiare più. Ed ecco che al neo coach Marzio Longhin è stato affidato un roster dotato di un buonissimo tasso tecnico. Alessio Carniato, Andrea Stopiglia, Alessandro Dal Bello e i baby Andrea Bordignon e Niccolò Petrucci sono i confermati a cui si sono aggiunti il play Paolo Ortolan, il lungo Andrea Carlesso da Jesolosandonà e il marchigiano Francesco Gambacorta al ritorno in B2 dopo quattro campionati di B1 (uno a Pesaro e tre a Riva del Garda) avversario in tante occasioni della Stamura. I giallorossi non sono ancora completi, manca un 3-4 da quintetto, ma per il ruolo di outsider ha già tutto in regola.

Atri. E’ stata una delle prime squadre a completare il suo roster interamente rinnovato. Deve inserire ancora un lungo ed è in attesa dell’annuncio del nuovo sponsor che garantirà robustezza in una stagione che si preannuncia all’insegna di tanti interrogativi. Gli arrivi di Giovanni Montuori e Alessandro Torrieri come playmaker, Josè Paggi e Marco Calò guardie, Vittorio Porta e Marco Ciavolella lunghi, garantiscono un quintetto solido ma la panchina deve essere arricchita. Da scoprire.

Anzola. Poco o niente dalla cittadina bolognese. Un budget in lenta via di definizione sta rallentando le operazioni di mercato. Per il momento coach Coppeta e il suo vice Brambilla possono disporre degli elementi confermati come Luca Palmieri, Matteo Ansaloni, Roberto Bortolani, Matteo Bastoni, gli under Luca Di Tizio e Riccardo Benuzzi, e il totem Gus Binelli. Difficile confermare, dato l’ingaggio elevato, Max Ruggeri, mentre dovrebbe far parte della formazione che nello scorso anno è arrivata in finale promozione, quel Federico Monti di ritorno da Castelfranco Emilia. Attendere prego.

Padova.Chiamiamola pure Albignasego, ma la Gattamelata dopo lo splendido ultimo campionato è intenzionata a ripetersi. Budget forse al di sotto delle aspettative ma squadra sempre fortemente competitiva alla quale serve ancora una guardia per essere al completo. Il colpo principale è forse l’aver trattenuto il lungo Daniele Magro (rinnovato il prestito dalla Reyer) che formerà con Eddy Cagnin e il neo-arrivato Andrea Campiello (da Vicenza, miglior under di tutta la C1) una batteria di lunghi di grande spessore. Nella squadra del confermatissimo coach Rubini sono arrivati anche l’ala Umberto Campiello (anch’egli da Vicenza) e il play Pierpaolo Palombita. Confermato dopo un tira e molla con Senigallia anche Sergio Maddaloni. Per ripetersi.

Castelnovo. Anche in Emilia i giochi sono fatti da tempo. Solida formazione basata sul vecchio nucleo composto da Giosuè Garofalo, Igor Raskovic, il matelicese Alessio Bartoccetti, l’ex osimano Usberti, oltre agli under Umberto Perini e Nicola Verzellesi. Importante l’arrivo di Gianni Grobberio da Cremona, così come quello del lungo Alberto Saponi, preso dalla B1 di Vigevano, e dell’eclettica guardia Lorenzo Torboli da Ostuni, reduce da due promozioni consecutive (Fossombrone prima di esultare in Puglia l’ultimo campionato). Pronti a tutto.

Ravenna. Altro giro, altro regalo, altro squadrone. Solidità, buoni difensori grandi lavoratori. Sono queste le etichette che lo stesso presidente Vianello ha attaccato alla sua nuova squadra. Roster rinnovato affidato alle mani sapienti di Loris Giovannetti (da giocatore compagno di squadra dell’attuale primo dirigente e dello scomparso Piero Maretti da cui la società prende il nome, protagonisti 18 anni fa della promozione ravennate in B1). Dalla formazione che si è salvata ai playout sono rimasti Enrico Solfrizzi, Riccardo Marisi e Davide Compagni, mentre gli arrivi sono di primo ordine. Fulvio Neri ed Emiliano Solfrizzi dai “cugini” di Faenza, Francesco Berlati da Fossombrone, e Marco Zatta recuperato dal crack di Mestre. A fine anno è prevista la consegna del nuovo Palacosta. Forse da puntellare ma di prima fascia.

Chieti. Tutto è pronto anche in Abruzzo. Chieti è stata la prima a consegnare il compito in classe e tutti pensano da tempo al 18 agosto data in cui inizierà la preparazione. Mix di conferme (DJ De Ambrosi, Fabrizio Gialloreto, Bojan Radovanovic e Vario Bagnoli) e novità di peso (Matteo Gottini, Samuel Dal Fiume, Federico Peruzzo, Luca Castelluccia e Giuseppe Febo) per una sicura protagonista che vorrà migliorare il primo turno dei playoff dell’ultima stagione. In cerca di gloria.

Senigallia. Parecchie novità anche sulla spiaggia di velluto, tutte da scoprire e fortemente di marca dorica. Pierpaolo Bigi, Marco Gnaccarini, Riccardo Esposito e capitan Mirco Pierantoni costituiscono il nocciolo della formazione dell'anconetano Paolo Regini che ha voluto con se l’ex stamurino Valerio Polonara tornato vicino a casa dopo la non esaltante stagione in LegaDue a Veroli. Da scoprire il promettente lungo Borko Kosanovic e il play-guardia Antonello Lilliu che va a colmare una pesante lacuna dell’ultima Goldengas (un cambio di ruolo per Gnaccarini). Interessante.

Civitanova. Aria nuova anche in casa Virtus. Il neo-coach Carlo Cervellini potrà contare su Mirko Polidori, Rudy Diener e Mario Tessitore, quali unici confermati dopo la tribolata ultima annata. Gli arrivi sono tutti di ottimo valore: l’esperto regista Paolo Berdini, la guardia Guido Conti, il promettente Giuseppe Sacripante e il lungo fabrianese Andrea Paleari arrivato da Riva del Garda con grande esperienza in B1. Per completare la panchina si fa il nome del lungo piemontese Valerio Sanlorenzo da Gualdo. Per dimenticare il passato e costruire il futuro.
OFFLINE
Post: 4.661
Sesso: Maschile
Admin
Hall of Fame
07/08/2008 16:35

Ciao Norman, scusa se non ti ho dato il benvenuto prima ma avevo moltissimo da fare!
Benvenuto e grazie per le info!



OFFLINE
Post: 2.075
Sesso: Maschile
Hall of Fame
08/08/2008 04:42

La schiacciasassi?
Benvenuto!



[IMG]http://i29.tinypic.com/16j3qdx.jpg[/IMG]

[IMG]http://i29.tinypic.com/2q8q3co.png[/IMG]
OFFLINE
Post: 386
Sesso: Maschile
All star
08/08/2008 17:31

Beh per la categoria siamo una squadra di primo livello inutile andare a raccontare tante storie dai!! [SM=g27811] specie se ci teniamo stretto il Benzo!! [SM=g27811]
Padova però ha due giovani che mi fà male vedere giocare solo in B-2.. Magro e Campiello dovrebbero essere gettati nelle fauci del grande basket per poter diventare giocatori importanti per tutto il movimento cestistico nazionale in futuro... purtoppo non sono in possesso di alcun passaporto straniero da spendere nel loro curriculum... [SM=x572564]



non preoccupatevi di perdere, pensate a vincere..
OFFLINE
Post: 2.083
Sesso: Maschile
Hall of Fame
09/08/2008 01:46

La fonte dell'articolo è questa..........
news.tuttobasket.net/News/leggi.php?id=149659



[IMG]http://i29.tinypic.com/16j3qdx.jpg[/IMG]

[IMG]http://i29.tinypic.com/2q8q3co.png[/IMG]
OFFLINE
Post: 17
Sesso: Maschile
Matricola
18/08/2008 00:17

ATRI:
Giampaolo Xillo (ala post,202,84,Nereto C2) ad Atri (B2-B)
Alessandro Torrieri (play,178,87,Ceglie C1-G) ad Atri (B2-B)
Josè Paggi (guardia,185,84, Melfi C1-G) ad Atri (B2-B)
Giovanni Montuori (play,178,79,Battipaglia C1-H) ad Atri (B2-B)
Vittorio Porta (centro,202,85,Catanzaro B2-D) ad Atri (B2-B)
Marco Calò (ala,195,85,Bisceglie B2-D) ad Atri (B2-B)
Marco Ciavolella (ala-pivot,200,81, Valenza B2-A) ad Atri (B2-B)
Franco Gotti (pivot,202,87, Bergamo C1-B) ad Atri (B2-B)

CHIETI:
Matteo Gottini (guardia,194,79,Matera B1-B) a Chieti (B2-B)
Federico Peruzzo (ala post,213,75,San Severo C1-G) a Chieti (B2-B)
Samuel Dal Fiume (play,180,83,Virtus Siena B1-B) a Chieti (B2-B)
Luca Castelluccia (ala,198,86,Gualdo B2-C) a Chieti (B2-B)
Giuseppe Febo (guardia ala,192,84,Pescara C1-G) a Chieti (B2-B)

RAVENNA:
Fulvio Neri (play,183,87, Faenza-Castrocaro B2-A) a Ravenna (B2-B)
Francesco Berlati (ala,202,75 Fossombrone (B1-B) a Ravenna (B2-B)
Emiliano Solfrizzi (ala,195,81, Faenza B2-B) a Ravenna (B2-B)
Marco Zatta (guardia,190,81, Bears Mestre B2-B) a Ravenna (B2-B)

CASTROCARO:
Marco Bona (play,194,89, Soresina A2) a Faenza-Castrocaro (B2-B)
Andrea Delle Monache (pivot,200,82, Mestre B2-B) a Faenza-Castrocaro (B2-B)
Luca Carretta (guardia,193,80, Ozzano B1-A) a Faenza-Castrocaro (B2-B)
Marco Venuto (play,190,85, Fidenza (B1-A) a Faenza-Castrocaro (B2-B)
Federico Requena (ala-pivot,201,86, Empoli B2-C) a Faenza-Castrocaro (B2-B)

MESTRE:
Kristian Sartor (ala,195,74, Marghera C1-C) al Pool Venezia-Bears Mestre (B2-B)

CIVITANOVA:
Paolo Berdini (play,19078 Rodi Montegranaro C1-D) a Civitanova (B2-B)
Emanuele Piloni (pivot,203,88 Fabriano LegaDue) a Civitanova (B2-B)
Guido Conti (guardia,188,83, San Severo C1-G) a Civitanova (B2-B)
Giuseppe Sacripante (play,185,88, Alba Adriatica C1-G) a Civitanova (B2-B)
Andrea Paleari (ala post,198,81,Riva del Garda B1-A) a Civitanova (B2-B)
Valerio Sanlorenzo (pivot,202,83, Gualdo B2-C) a Civitanova (B2-B)

PADOVA:
Pierpaolo Palombita (play,175,77,Muggia C2) a Padova Gattamelata (B2-B)
Umberto Campiello (centro,199,85,Vicenza C1-C) a Padova Gattamelata (B2-B)
Andrea Campiello (ala post,200,87,Vicenza C1-C) a Padova Gattamelata (B2-B)

BASSANO:
Paolo Ortolan (play,177,83,Roncade C1-C) a Bassano (B2-B)
Andrea Carlesso (pivot,203,82, Jesolo-Sandonà B2-B) a Bassano (B2-B)
Francesco Gambacorta (play,193,75, Riva del Garda B1-A) a Bassano (B2-B)

CASTELNOVO:
Lorenzo Torboli (guardia,193,84, Ostuni B2-D) a Castelnovo Sotto (B2-B)
Alberto Saponi (pivot,203,85, Vigevano B1-A) a Castelnovo Sotto (B2-B)
Gianni Grobberio (pivot,203,75, Cremona B2-A) a Castelnovo Sotto (B2-B)

SENIGALLIA:
Borko Kosanovic (ala pivot,205,88, Stella Maris Pesaro C2) a Senigallia (B2-B)
Antonello Lilliu (play,184,82, La Spezia C1-A) a Senigallia (B2-B)
Valerio Polonara (ala,198,84, Veroli LegaDue) a Senigallia (B2-B)

RECANATI:
Francesco Gori (ala-pivot,201,80, Chieti B2-B) a Recanati (B2-B)
Massimiliano Paluan (guardia,183,83,Castelguelfo C1-D) a Recanati (B2-B)
Enrico Cosentino (play,188,86, Santarcangelo C1-D) a Recanati (B2-B)
Riccardo Principi (ala-pivot, 201,88, Supernova Montegranaro C1-D) a Recanati (B2-B)
Marcelo Dip (pivot,205,84, Gorizia, B2-B) a Recanati (B2-B)

MAROSTICA:
Luca Taffetani (play,185,89 da Biella) a Marostica (B2-B).
Luca Raffaele (ala-pivot 195,88, Canicattì B2-D) a Marostica (B2-B)

VERONA:
Jordan Losi (play,182,80, Ferentino B1-B) a Verona (B2-B)
Filiberto Dri (guardia,189,89,Valenza B2-A) a Verona (B2-B)
Alberto Benetti (ala-pivot,206,90, Benetton TV) a Verona (B2-B)
Alberto Rossato (ala,204,90, Scavo-Spar Pesaro a Verona (B2-B)
Damiano Verri (ala-pivot,206,85, Trapani B1-B) Verona (B2-B
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Basket a Verona è un progetto