NOTIZIE BLOG POLI BAV SCALIGERA YOUTUBE

Lavori in corso...
Stiamo lavorando per un nuovo layout. Vi preghiamo di pazientare un pochino, grazie!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Il ritorno da Belgrado a Verona visto da un veronese

Ultimo Aggiornamento: 01/03/2007 03:12
OFFLINE
Post: 113
Sesso: Maschile
Pro
21/06/2006 01:15

Mia cara Muller, mi ero allontanato da te, dopo quel finale di stagione disastroso... Ricordi? Avevi appena vinto la Coppa Korac, un successo strepitoso perchè ottenuto a Belgrado in un campo decisamente ostico. Avevi un grande Dalla Vecchia quella sera, e il solito Iuzzolini, e quel Mazzon in panchina che tutti osannavano e che dopo i successivi eventi tutti criticavano. Quella sera di inizio aprile... che sera!!! Dove guardiamo la partita? ... no al palasport no!!! L'anno prima eravano andati per vedere la finale contro il Real Madrid... mai entrati in partita... No il Palasport porta sfortuna... e poi partivano anche da - 7 se non ricordo male.. no! al palasport no!... Guardiamola in casa...Ok tutti davanti a telepiù, quasi un tifo da palasport, e la pelle d'oca quando Dalla Vecchia metteva dentro i suoi canestri. Vecchio capitano, Grande capitano. E... Boni con i suoi tiri liberi... Bellissimo... e le lacrime a stento trattenute alla fine. ABBIAMO VINTO!!!:... Poi torno a casa... no che palle!!! tutti saranno al palasport a fare festa ed io qui su Internet a scrivere il primo messaggio sul Guest Book nel sito ufficiale... No non posso stare qui. Telefono in Aeroporto: A che ora arriva l'aereo da Belgrado? Alle tre di notte. Cosa faccio? vado? e quando mi ricapita? VADO!!! arrivo a Villafranca alle 0.15, c'è già qualcuno che aspetta la squadra. Con il passare del tempo la folla diventa sempre più. Ed eccoli arrivano (in ritardo, ma nessuno si muoveva da li... ARRIVAVANO I LEONI VERONESI), arrivano, arrivano, CAMPIONI CAMPIONI CAMPIONI, ole oleole ole oole oooo hoohooo IUZZOLINO OLE' IUZZOLINO ole', Andreaaa Maazzoooon Andreaaa Maazzooon, Roberto DALLA vecchiaaaaa, CAMPIONI CAMPIONI, in un delirio infernale i giocatori accolgono il nostro abbraccio e poi le foto... e poi quella foto, RUBO LA COPPA KORAC A DALLA VECCHIA CHE IL PIU' FELICE, e chiedo a uno di passaggio di farmi la foto... TRENTA secondi, e Dalla Vecchia ritorna e si riprende la coppa... ma ANCHE SUPERGEZZ, è riuscito a sollevare la coppa KORAC...

Quello è stato il mio ultimo momento felice con te, cara Muller, ancora non ti chiamavi così, ti chiamavi MASH... La settimana dopo Rimini ti caccio' fuori ai playoff... e avventura finita. Due anni difficili, esoneri vari. E poi quando meno te lo aspetti... ecco che la Muller che si era salvata praticamente all'ultima giornata di campionato, ritorna a dire "CI SIAMO ANCHE NOI NEL GOTHA DEL BASKET ITALIANO ED EUROPEO". Uno strepitoso finale di campionato, che convince nuovi imprenditori ad affiancare VINCENZI, che convince a mettere in campo per la prossima stagione una squadra che vuole provare a giocarsela fino in fondo... Campionato, Supercoppa, Eurolega... Siamo di nuovo tra i protagonisti. FOrza ragazzi... Ho voglia di ritornare al PALASPORT... è passato troppo tempo...

PS: sono comunque troppo innamorato del Verona per passare tutte le domeniche tra lo stadio e il palasport... ti seguirò alla radio, quando possibile verrò a vederti, ti seguirò sui giornali, ti seguirò, e sarò pronto a soffrire di nuovo con te, Grande Muller!! SEI TORNATA, FINALMENTE!

Fonte
Queste le ultime notizie: Vicenzi ha già deciso.
In un raptus di follia sportiva e di grande amore per il basket parla di un budget milionario da destinare a...lle sue tasche!!! Speriamo che siano bucate e che la pecunia arrivi alla Sanzeno.


Iulius Caesar

[Modificato da Davide 16/02/2007 23.24]

OFFLINE
Post: 1.297
Sesso: Maschile
Admin
Hall of Fame
16/02/2007 23:25

Iuzzo comincio a essere ossessionato dalle tue firme...
OFFLINE
Post: 490
Sesso: Maschile
Superstar
18/02/2007 12:35

Però potevi lasciarla. Se mi sta sulle palle uno sport non vedo perchè censurarmelo, mi sembra che la cosa si capisca dai miei topic comunque....... [SM=x572534]
OFFLINE
Post: 229
Sesso: Maschile
All star
23/02/2007 22:53


La settimana dopo Rimini ti caccio' fuori ai playoff... e avventura finita.



Sfido io.
Avevamo perso 3 giocatori della rosa.
Mi pare di ricordare che finimmo il campionato con Soave.
OFFLINE
Post: 507
Sesso: Maschile
Superstar
24/02/2007 16:41

Che finale di campionato di merda quello del 1998.
OFFLINE
Post: 1.337
Sesso: Maschile
Admin
Hall of Fame
25/02/2007 15:42

Nel 1998 è stato commesso un errore grave e non è stato quello di perdere contro Rimini.
Nell'ultima partita abbiamo perso contro la già retrocessa Pesaro e, dopo tutto un campionato al quarto posto, siamo sprofondati al quinto, venendo così costretti a giocare gli ottavi.
Rimini era nettamente inferiore a noi: fu battuta in casa e umiliata qui, la prima partita dei playoff la portammo al supplementare con un tiro di Iuzzolino, ma, come ha detto Doc, la nostra sorte era segnata.
L'errore è stato credersi una delle regine d'Europa detronizzate, non potendo difendere la Korac.
la Mash (poi Muller) era comunque una regina d'Europa e non bisognava piangere sul latte versato tutto l'anno.
E' stato a questo punto che Fadini forse ha commesso il suo primo errore da quando era alla Scaligera: prendere Eddie Elisma che, nonostante un'ultima stoica partita contro Roma, fu silurato per il ritorno di Dalla Vecchia.
La fine della stagione la conosciamo: un finale playoff al cardiopalma contro Milano, perso all'ultimo tiro.
Secondo me la società avrebbe dovuto puntare tutto sulla vittoria di Korac e impostare il campionato come un riscatto, non piangerci sopra.
OFFLINE
Post: 241
Sesso: Maschile
All star
27/02/2007 01:47

La partita con Pesaro è stata in mezzo alla finale di Korac e subito dopo la sconfitta di 6 al PalaOlimpia, il crollo emotivo era inevitabile.
OFFLINE
Post: 520
Sesso: Maschile
Superstar
28/02/2007 20:48

Forse è stato meglio così...... si è tutto ridotto alla vittoria della Korac e ce l'abbiamo fatta.
Pensate a come sarebbe ricordata Verona ora dopo il fallimento senza aver vinto la Korac.... quella che dall'A2 aveva vinto coppa Italia.
Meglio essere stati umiliati da una squadretta che scomparire dagli albi europei.
OFFLINE
Post: 246
Sesso: Maschile
All star
01/03/2007 03:12

Perdere due finali europee consecutivamente non è solo una beffa: vuol dire anche non essere più ricordati.
Nella classifica FIBA siamo stati ai primi 30 posti per tre anni, siamo rientrati ad alte vette con la partecipazione all'Eurolega.
A Belgrado ancora si mettono il pugno di ferro quando sentono parlare di Verona e purtroppo hanno avuto la loro piccola rivincita dopo la sconfitta impartita al Chievo, sempre e puntualmente stracciato in Europa.
Sì Iuzzo, la vittoria della Korac è stata grande in tutti i sensi e volente o nolente la comunità di basket italiana ed europea si dovrà ricordare di noi per sempre, l'unica cosa che lascia l'amaro in bocca è la morte della coppa per la nascita di un'ULEB che convince ancora pochi.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com

Basket a Verona è un progetto